Bergamo By Night: sulle tracce del divertimento notturno

Bergamo è storia. Bergamo è arte. Bergamo è musei. Bergamo è anche divertimento notturno. È soprattutto d’estate che la città mostra il suo lato più festaiolo, visto che offre spazi all’aperto e al chiuso dove godersi una serata in compagnia.

Sono più di uno i punti di incontro serale adatti a ogni gusto e interesse.

La Bergamo By Night offre birrerie con prodotti di ottima qualità, stuzzichini e musica. Ce ne sono sparse un po’ per tutta la città. Da citare la Gasthaus di via Baioni e di via San Bernardino che serve birra ai suoi clienti da 22 anni. In Città Alta si trova l’irlandese Tucan’s Pub o, per coloro che amano quella artigianale, prodotta nei dintorni di Bergamo, l’Osteria della Birra in Piazza Mascheroni è il luogo adatto. Sempre in Città Alta si possono trovare enoteche con vini selezionati dove gustare anche qualche squisitezza locale. Da citare la vineria Cozzi con il suo caratteristico portichetto d’entrata e la Cantina di Via Colleoni.

In estate lungo le Mura che si affacciano su Città Bassa, vengono allestiti dei “chiringuiti”, locali all’aperto dove bere, mangiare e chiacchierare con gli amici, godendo del panorama e della brezza della sera.

Scendendo verso Città Bassa si trovano i locali lounge più modaioli ed eleganti, come A.I. Giardini in Piazza San Marco, il Bobino in Piazza Libertà e lo 035 in Piazza Matteotti.

Per gli studenti universitari, a Bergamo vengono organizzate serate Erasmus in vari locali, momenti dove conoscere ragazzi provenienti da tutto il mondo e fare nuove amicizie.

Borgo Santa Caterina invece, in città Bassa, è da qualche anno, il cuore della movida. Qui infatti ci sono molti locali che offrono drink e cibo e dove è facile conoscere altre persone. Sembra quasi che la grandezza dei bar sia inversamente proporzionale al numero di gente che entra, infatti spesso si riversa nella via e tutto il borgo si trasforma in un gigante ritrovo di chi ama vivere Bergamo di notte.

Author: Martina

Share This Post On

Submit a Comment