Divertimento a Bergamo: come trascorrere le vostre serate in città

Siete alla ricerca di divertimento a Bergamo? La città non è molto grande, ma offre varie opportunità per accontentare gusti e necessità differenti.

Sia che ci si trovi in vacanza, sia che ci si trovi in città per lavoro, potete iniziare al meglio la serata in uno dei tanti locali che propongono l’happy hour, un modo per rilassarsi in compagnia e dove fare, perché no, nuove conoscenze, sorseggiando una birra, uno spritz, o qualsiasi altra cosa si preferisca, spesso accompagnato da musica, dj-set, e un ricco buffet di stuzzichini.

Davanti al Teatro Donizetti, tutti i venerdì sera, la famosa pasticceria Balzer, che ha visto seduti ai suoi tavolini da Maria Callas a Gavazzeni, da Mastroianni a Gassman e tanti altri protagonisti del mondo dello spettacolo e della politica, propone un ricco happy hour, così come la Marianna, in città alta.

Durante le belle serate estive, immancabili anche feste e aperitivi all’aperto. Le mura venete, ad esempio, offrono grandi spazi ai locali per aperitivi e after dinner all’aria aperta, il tutto arricchito da un panorama davvero suggestivo.

In città si trovano anche imperdibili punti di ritrovo per tutti gli amanti della vita notturna, dove si può mangiare qualcosa di buono a qualsiasi ora della notte. In via Bonomelli, presso il take away Zucchero & Sale, potrete gustare croissant farciti al momento (con confetture, creme e cioccolati), pizzette e panini 24 ore su 24.

Il Teatro Donizetti, inaugurato alla fine del Settecento e intitolato al grande compositore bergamasco Gaetano Donizetti, si è sempre contraddistinto per gli spettacoli lirici di grande tradizione, oltre ad una serie di eventi ormai seriali negli anni come il Bergamo Music Festival. Numerose sono le iniziative di spettacolo, passando dal Bergamo Jazz Festival alla stagione di operetta.

E per i più romantici, la funicolare di San Vigilio è un ottimo punto di partenza per romantiche passeggiate in una zona di Bergamo poco frequentata, magari all’ora del tramonto ammirando il meraviglioso panorama sulla città.

Divertimento a Bergamo? Anche in una piccola città ci si può divertire: teatro, musica classica, aperitivi, cenette romantiche, concerti jazz, passeggiate e feste all’aperto per soddisfare molteplici gusti e necessità.

Author: Martina

Share This Post On

Submit a Comment