Hotel Ristorante Bergamo: il Bigio a San Pellegrino

L’idea di ampliare la rinomata pasticceria della famiglia Milesi nasce negli anni ’70 e viene così costruito l’Albergo Bigio.

L’hotel si trova in pieno centro a San Pellegrino Terme, dispone di camere singole e doppie, alcune in stile moderno, altre dal fascino retrò di inizio Novecento, tutte con bagno privato e telefono.

Gli ampi spazi della hall e del parco sono l’ideale per l’accoglienza dei clienti e per un po’ di tranquillità, mentre per meeting di lavoro è disponibile una spaziosa sala congressi che può contenere circa 100 persone.

All’Albergo Bigio si può scegliere tra mezza pensione o pensione completa grazie al ristorante Ca’ Bigio.

La sala è molto accogliente e calda per via delle strutture in legno e dalle finestre affacciate sul cortile di inizio Novecento si gode di una piacevole vista sul Casinò.

I piatti delle cucina di Ca’ Bigio sono quelli tipici bergamaschi, sapientemente lavorati e riproposti dagli chef. Gli ingredienti sono di prima scelta e trattati in modo da mantenerne vivo il gusto e da rimanere in linea con la cucina tradizionale.

Primi e secondi, sia di carne che di pesce, sono preparati e presentati con attenzione e gli squisiti dolci sono assolutamente fatti in casa. Inoltre vengono proposti un menu degustazione di terra e uno di mare. Ogni piatto può essere accompagnato da una bottiglia: ricca è a lista dei vini – bollicine, bianchi, rossi e vini da dessert – provenienti da tutta Italia.

L’Albergo Bigio si trova a San Pellegrino, famosa per la sua acqua e per l’Art Nouveau, a 24 km dalla città di Bergamo, in Val Brembana ai piedi della Alpi Orobiche. Questa zona è ricca di natura e di luoghi di interesse, da scoprire con l’aiuto di SmarTrippin, la app turistica per Smartphone e tablet che il Bigio distribuisce.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, consultare il sito di Il Bigio.

Hotel Ristorante Bergamo: a San Pellegrino, l’accoglienza dell’Albergo Bigio e i sapori del suo ristorante.

Immagine da bigio.info

Albergo Bigio – Ca’ Bigio

via Papa Giovanni XXIII, 60 San Pellegrino (BG)

Tel. +39 0345 21058 – 21038 – 21687 – 23463

Author: Martina

Share This Post On

Submit a Comment