Museo di Bergamo: Museo storico dell’età veneta – il ‘500 interattivo

Un Museo di Bergamo sensoriale e interattivo, che mescola narrazioni multimediali e che propone la storia della città durante il secolo cruciale che l’ha vista sotto la dominazione della Serenissima.

Stiamo parlando del Museo storico dell’età veneta, che occupa un’ala situata dove si trova l’ascensore che dà accesso alla Torre del Campanone.

Mescolando conoscenza e gioco, intelletto ed emozioni, il visitatore viene coinvolto attraverso immagini e suoni in un viaggio lungo tutto il Cinquecento, secolo cruciale per la storia d’Italia, d’Europa e del mondo.

Le testimonianze del passato – dipinti, manoscritti, mappe e documenti – rivivono grazie alle nuove tecnologie e si fanno narrazione sensoriale, proponendo la fotografia di una società attiva e partecipe della grande storia.

Questo Museo di Bergamo, con sette sale interattive che avvicinano il pubblico alla storia della città orobica nel Cinquecento, alla scoperta di persone, luoghi, attività e commerci, è un vero gioiello di ultima generazione.

Maggiori info sul sito del Museo Storico di Bergamo

Apertura:

da ottobre a maggio: martedì – domenica 9.30 – 13.00; 14.30 – 18.00

da giugno a settembre: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì: 9.30 – 13.00; 14.30 – 18.00

sabato e festivi: 9.30 – 19.00

Chiusura: lunedì

Author: Martina

Share This Post On

Submit a Comment