Pasticceria Bar Bergamo: profumi dolci e salati a La Marianna

Il luogo dove è nato il gusto di gelato Stracciatella, dall’arte pasticcera di Enrico Panattoni, si trova in Città Alta a Bergamo: la Marianna dal 1952 è lo storico bar pasticceria il cui fondatore inventò il famoso gelato alla stracciatella nel 1961.

Il locale storico si trova in Colle Aperto: in estate la piazzetta con i tavolini accoglie i clienti per un ristoro in tranquillità, l’interno è rimasto classico, con gli utensili usati una volta in pasticceria appesi alle pareti e il bancone bar in legno. Ciò che colpisce principalmente ovviamente sono i prodotti esposti e di produzione propria: brioches farcite in vari gusti, paste classiche e biscotti glassati coloratissimi, sandwich sfiziosi, torte normali e mignon e l’assortimento di gelato artigianale. Vengono tutti prodotti nel laboratorio de La Marianna, con ingredienti naturali e seguendo le ricette tradizionali.

Dalla pasticceria al ristorante: a La Marianna troverete anche spazio per gustare cibi prelibati, della tradizione locale e mediterranea, dai gusti semplici ma anche ricercati. Il locale dispone di tre sale e una magnifica terrazza panoramica in cui gustare antipasti, primi e secondi sia di carne che di pesce, abbinati a vini italiani provenienti dalla cantina de La Marianna.

La domenica la Marianna propone il brunch dalle 12 alle 15, mentre il venerdì sera è dedicato ad aperitivo, cena e musica.

La Marianna ha allargato gli orizzonti e ha aperto altri tre bar pasticceria: in Borgo Santa Caterina il Camponuovo, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII e all’Aeroporto Orio al Serio. Anche queste strutture propongono i prodotti squisiti di pasticceria e caffetteria, per la colazione, per uno spuntino o anche solo per stuzzicare il palato.

La storia, la photogallery e dettagli sul sito de La Marianna.

Pasticceria Bar Bergamo: squisitezze artigianali allo storico locale La Marianna.

Bar Pasticceria Ristorante La Marianna

Largo Colle Aperto, Città Alta Bergamo

Tel. +39 035 237027

pasticceria@lamarianna.it

Camponuovo

via Borgo Santa Caterina, 48 Bergamo

Tel. +39 035 213645

camponuovo@lamarianna.it

Author: Martina

Share This Post On

Submit a Comment