Pasticceria, cioccolateria, gelateria Bergamo: La Pasqualina

La storia di questo locale inizia nel 1912 con Pasqualina, la prima ad avviare l’attività di ristorazione che dura ormai da quattro generazioni.

La pasticceria, gelateria e cioccolateria La Pasqualina da allora continua a deliziare i suoi ospiti con i suoi prodotti artigianali, fatti con materie prime genuine, fresche e di prima scelta, lavorate sapientemente rispettando le ricette originali e proposte in ambienti piacevoli, gestiti con esperienza e passione dallo staff, in primis Riccardo.

Il re dei loro prodotti è il gelato, preparato con ingredienti freschi partendo dal latte che arriva ogni mattina appena munto. Speciali i gelati al mascarpone, allo zabaione, alle castagne di Calizzano e al pistacchio di Bronte che, come dice Riccardo, non è solo verde, ma sa veramente di pistacchio. Insieme al gelato artigianale, alla Pasqualina hanno ideato e brevettato una vaschetta per gelato i cui gusti rimangono separati in scomparti diversi.

Anche il cioccolato de la Pasqualina è prodotto con ingredienti scelti personalmente ed è realizzato secondo le regole pasticcere imparate in Belgio dai migliori maitre chocolatier.

La pasticceria conclude questo viaggio nel dolce gusto. Alla Pasqualina vengono proposte ricette d’altri tempi unite a sperimentazioni di nuovi sapori e abbinamenti. Ogni mattina vengono servite le squisite e fragranti brioches, preparate e sfornate al momento.

Per accompagnare paste e pasticcini o da degustare da solo, il tè è un altro protagonista a La Pasqualina: tantissime varietà di tè sfuso proveniente da Cina, Giappone, India, Nepal e altri paesi, serviti alle temperature adeguate nella teiera giapponese in ghisa Iwachu.

La Pasqualina si trova ad Almenno San Bartolomeo, locale dichiarato Attività Storica della Regione Lombardia, a Bergamo e dal 2012 anche a Porto Cervo.

La storia del locale e altre informazioni sono disponibili sul sito internet de La Pasqualina.

Pasticceria, cioccolateria e gelateria Bergamo: l’unicità a La Pasqualina.

Immagine da lapasqualina.it

La Pasqualina

Almenno San Bartolomeo (BG)

Via Papa Giovanni XXIII, 39

Tel. +39 035 540040

almenno@lapasqualina.it

gelateria, cioccolateria, caffetteria, pasticceria e sala da tè, tavola calda, centrifughe e aperitivi

Bergamo

Via Borfuro, 1

Tel. +39 035 232708

bergamo@lapasqualina.it

gelateria, cioccolateria, caffetteria, pasticceria e sala da tè, tavola calda, centrifughe e aperitivi

Author: Martina

Share This Post On

Submit a Comment