Ristoranti a Bergamo: Caffè Ristorante Posta di Frosio

Nel 2009 è stato riconosciuto “Locale Storico” della Lombardia, per la sua storia che inizia nel 1910 sotto la guida della famiglia Frosio e per l’autenticità dei piatti proposti.

L’ambiente del ristorante Posta di Frosio è curato dal gusto femminile di Petronilla: all’ingresso il luminoso bar da cui si passa per accedere alla prima sala con caminetto, mentre al piano superiore antico e nuovo si incontrano formando un ambiente austero, ma armonioso.

In cucina solo prodotti freschi del territorio, a volte abbinati in modo curioso, ma sempre attento, esaltando i sapori.

Un menu degustazione “dal mare” e uno “del territorio” propongono una carrellata di sapori dall’antipasto al dolce abbinati a ottimi vini. Nel menu alla carta, invece, vengono riscoperti i piatti tipici rielaborati adattandoli a palati moderni che ricercano gusti particolari. Non mancano quindi, oltre a pesce e carne, le lumache, il foie gras, le animelle e i casoncelli di fagiano.

I dolci uniscono frutta e creme senza risultare mai banali e sono accompagnati da una ricca lista di vini da dessert.

Vi aspetta anche una cantina fornita di Spumanti, Champagne, vini bianchi e rossi proveniente dai migliori vitigni d’Italia.

Per informazioni e prenotazioni è disponibile il sito Frosio Ristoranti.

Ristoranti a Bergamo: cucina di qualità e gusto dal 1910 al ristorante Posta di Frosio

Immagini da frosioristoranti.it

Caffè Ristorante Posta di Frosio

via Vittorio Veneto, 169 Sant’Omobono Terme (Bergamo)

Tel. +39 035 851134

posta@frosioristoranti.it

Author: Martina

Share This Post On

Submit a Comment