Ristoranti a Bergamo: Il Pianone, il suo panorama e la sua cucina

Un’antica casa padronale, divenuta poi locanda e punto di ristoro, è oggi uno dei ristoranti più eleganti di Bergamo, sia per quanto riguarda la cucina sia per l’ambiente. Stiamo parlando de Il Pianone, gestito dalla famiglia Panattoni che ne cura la parte culinaria, ma anche l’estetica del locale, soprattutto per quanto riguarda il giardino coi magnifici fiori.

La posizione del ristorante è unica, infatti si trova su un colle piano di Città Alta, verso via Castagneta, che domina la valle e offre una vista magnifica agli ospiti che si siedono nella terrazza, completamente vetrata, e nel fiorito giardino.

In cucina si sposano i gusti toscani e quelli bergamaschi, così viene proposta una succulenta bistecca alla fiorentina, ma anche casoncelli nostrani e polenta, senza dimenticare il pesce cucinato in modo semplice mantenendone il gusto fresco. Squisiti i dolci assolutamente fatti in casa. Interessanti anche i menù stagionali e a tema, per valorizzare i prodotti locali e di stagione gustandone a pieno i sapori. Non manca la cantina, un ambiente adatto ad aperitivi e degustazioni e nel quale sono a disposizione ottimi vini locali e nazionali che spaziano dall’Alto Adige ai Toscani ai bianchi della Sicilia.

Gli ampi spazi del ristorante permettono di organizzare pranzi di lavoro, meeting, banchetti e cerimonie, in un luogo piacevole e attento al dettaglio e al servizio.

Per conoscere le curiosità sulla storia, i menù proposti e avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet del Il Pianone.

Ristoranti a Bergamo: eleganza e vista panoramica da Il Pianone.

immagine da ilpianone.it

Ristorante Il Pianone

via al Pianone, 21 Città Alta Bergamo

Tel. +39 035 216016

info@ilpianone.it

 

Author: Martina

Share This Post On

Submit a Comment