Ristoranti a Bergamo: tradizioni di famiglia al Frosio

Il nome del locale è lo stesso della famiglia che da anni lo gestisce: Frosio.

Il locale è ricavato in una splendida villa Settecentesca, ma all’interno l’arredo è moderno, semplice ma raffinato, con cura del dettaglio e dell’estetica.

Le quattro salette della villa, ognuna con caminetto, accolgono gli ospiti per un pranzo di lavoro o una cena, invece durante la bella stagione, il giardino offre la sua ombra per piacevoli serate.

Il ristorante Frosio propone i menu degustazione, uno di pesce e uno di funghi e tartufi, in cui gli abbinamenti tra i prodotti usati e i vini consigliati sono sapientemente studiati da Paolo e Camillo, i coordinatori del locale.

Due piatti del giorno, dolce, vino, acqua e caffè compongono il pranzo di lavoro da gourmet.

Il menu alla carta è ricco di piatti preparati con prodotti genuini e del territorio uniti a un po’ di creatività. Antipasti, primi e secondi di carne e di pesce, selvaggina e cruditè, piatti poveri rivisitati e valorizzati, piatti bergamaschi in chiave moderna: questa la cucina di Frosio.

Grande spazio ai dolci, assolutamente fatti in casa seguendo l’attenta arte pasticcera, da accompagnare con vini da dessert pregiati.

Nella torre del ‘200 che sovrasta la villa è stata ricavata la cantina i cui vini vengono da gran parte d’Italia, dalla Francia, dall’Austria e dalla Germania. L’appassionato di vino Camillo vi aiuterà a scegliere la bottiglia adatta ai piatti scelti per la vostra cena.

Per maggiori informazioni e per prenotare, visitate il sito di Frosio Ristoranti.

Ristoranti a Bergamo: cibo raffinato e gustoso in un ambiente curato e gestito con attenzione dalla famiglia Frosio.

Immagine da ristorantifrosio.it

Frosio Ristorante

Piazza Lemine, 1 Almè (Bergamo)

Tel. +39 035 541633

frosio@frosioristoranti.it

Author: Martina

Share This Post On

Submit a Comment